
Serata benefica: le offerte serviranno all’acquisto di una campana.
Vigolzone – Domani, alle 20:45, per chiudere l'estate a Vigolzone, in piazza Castello nel borgo vecchio, vibreranno nell'aria della sera le canzoni napoletane, con la serata a tema “Caffè e Napoli in piazza Castello”.
La serata a scopo benefico, si preannuncia allegra e al tempo stesso romantica ed è patrocinata dall’assessorato alla cultura di Vigolzone in collaborazione con la sezione Avis di Vigolzone.
Piazza Castello giovedì sera si trasformerà così in un accogliente salotto per gustare una tazzina di aromatico caffè durante l’ascolto delle mediterranee canzoni napoletane, sia del repertorio classico, canzoni famose in tutto il mondo, che di quello contemporaneo.
Lo speciale appuntamento sarà l’occasione per scoprire le doti artistiche di Silvio Di Cristo, nella parte di cantante speciale interprete dei brani napoletani. Di Cristo è infatti noto agli abitanti di Vigolzone, come puntuale e premuroso portalettere, che ha prestato servizio nel paese della media Valnure.
Questo inaspettato ritorno porterà un clima caldo e partenopeo nella patria dei prodotti De.co del tortello con la coda e della torta di fichi ai piedi dei colli vigolzonesi, ricchi di vigneti.
La serata dedicata ad un pubblico di tutte le età sarà con ingresso ad offerta. Le offerte raccolte saranno devolute per l’acquisto di una campana in memoria di suor Teresa, da tutti ricordata come “la suora del sorriso”.
In caso di maltempo la serata sarà l’inviata in data da destinarsi.
Elena Draghi